Consulenza RAEE
Consulenza
I RAEE, acronimo di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, sono tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica collegati alla rete oppure alimentati da pile e batterie di cui ci si vuole liberare perché non più funzionanti o obsoleti.
L’entrata in vigore del D.M. 65 del 8 marzo 2010, disciplina le modalità semplificate di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte dei distributori e degli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), nonché’ dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature.
L’evoluzione dei
Servizi
Ambientali
In merito, Wibid srl offre consulenza e assistenza a distributori e installatori nella corretta applicazione della normativa di riferimento, supportando l’impresa nell’affrontare gli obblighi burocratici previsti e nella corretta gestione del rifiuto, coadiuvando con puntualità e professionalità l’azienda sulle modalità di presa in carico, trasporto, deposito nel luogo di raggruppamento (LdR) e conferimento ad impianti autorizzati secondo le disposizioni normative.
La nostra esperienza nella gestione dei Raee permette la fidelizzazione dei clienti, la salvaguardia dell’ambiente, l’ottimizzazione dei costi di gestione e il pieno rispetto della normativa.
I Servizi
- Formazione aziendale sulla gestione dei RAEE
- Gestione istanza d’iscrizione presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali
- Supporto e predisposizione del Luogo di Raggruppamento
- Schedario e Documento di Trasporto RAEE
- Ritiro e/o conferimento ad impianto dei RAEE